Utopia Brasil di Pietro Orsatti.

Quattro storie. Giornalismo e narrazione. Esplorazione, curiosità, politica e vivida umanità. Così presenta Pietro Orsatti questo suo nuovo lavoro “Qui ci sono solo delle tracce, dei flash, di quello che ho vissuto e di quello che ho raccontato in più di 4 anni di costante frequentazione di questo paese che oggi, grazie a uno sforzo economico, politico e culturale, è uno dei paesi davvero emergenti a livello globali. Qui c’è Frei Betto, Lula, il sindacato, l’arte e l’utopia, i sem terra, i ragazzi della Compagnia Luar di Rio de Janeiro, la teologia della liberazione e il sindacato delle prostitute di Fortaleza. Qui c’è il sogno e il dolore che ho cercato di narrare, inevitabilmente per frammenti, con una telecamera e buone scarpe. Per qualche anno. Senza giudicare. Sperando di non essere giudicato per il colore della mia pelle, per la mia stanchezza ideologica, per quella che è stata la mia storia.” Una volta conclusa la lettura, si percepirà di avere allargato lo sguardo, la visione, la percezione.
Si scarica qui

§§§§§

Four stories. Journalism and storytelling. Exploration, curiosity, political concernand vivid humanity.  All this we can find in the new work of Pietro Orsatti .

He introduces his Utopia in this way

“Here there are only traces of flash, what I experienced and what I have told more than 4 years of constant interest in this country today, thanks to an economic effort, political and cultural, is one of the truly emerging global level. Here’s Frei Betto, Lula, the union, art and utopia, the landless, the boys of the Society of Rio de Janeiro Luar, theologyof  liberation and the union of prostitutes in Fortaleza. Here is the dream and the pain I tried to tell, inevitably fragments, with a camera and good shoes. for a few years. Without judging. Hoping not to be tried for color of my skin, my tiredness ideological, for what was my story. “Once finished reading, you will perceive to have widened his eyes, vision, perception.

Download here

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: