Duemilaquattordici, inizio di passione

gennaio 2014 classioficaNon è una sorpresa, ha continuato ad ottenere un gradimento costante, ma questo dolente romanzo di Francesca Mazzucato è nella classifica dei romanzi più scaricati su Ultima Books di oggi, 2 gennaio 2014 e noi lo riteniamo particolarmente augurale per i nostri progetti, per quello che fino ad ora ha contrassegnato il nostro percorso, per le nostre proposte in cui crediamo. C’è un board Pinterest dedicato a 24 ore e a Corpo infranto, a cui 24 ore è, in qualche modo collegato e c’è una storia, di passione dolorosa, di passione che fa talmente male che si crede di non riuscire a superare il distacco, l’assenza.
Le parole adatte, per raccontare qualcosa che sta accanto e intorno a 24 ore e a tutto lo spirito del nostro “Passion project” , forse possono essere queste di Nora Gaspard. E, con questo, riprendiamo.

 

J’ai voyagé des lunes, comme toi. J’ai aimé, fort, pleinement, avec la joie des matins et les nuits trop rares. J’ai joui l’après-midi dans des lits, et dans des trains de nuit. J’ai joui d’amour, j’ai joui lubrique. J’ai joui riante et désirée, blafarde, enceinte et maladroite. J’ai joui la vie entière, j’ai aimé aux rives de la mort. Il y avait de la moiteur, du désir à être, le salin des marées.

Au cœur, le vide, tu vois. Fracasser les armures, et perdre la foi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: