Editori digitali e cartacei. Un po’ speciali. Microtirature

tiraturaErrant Editions insieme a Legatoria Montanari di Bologna è, quindi, ufficialmente anche editore cartaceo. Ci interessa esplorare i supporti delle storie, proporre la diversità, allargare lo sguardo e le possibilità per il lettore contemporaneo.

Farci complici per un’esperienza di lettura completa.

Per questo è nato ed è gia attivo il progetto Microtirature. 

Il progetto ha una sua pagina dedicata su Facebook e avrà molte altre cose, e “luoghi” dove raccontarsi, digitali e non solo, di cui vi informeremo, man mano. Un po’ di cose le sapete già, rifacciamo il punto.

Insieme a Legatoria Montanari di Bologna,  di alcuni dei nostri testi che escono in digitale pubblicheremo anche un manufatto cartaceo esclusivo realizzato dai rilegatori responsabili del progetto con Francesca Mazzucato, Ermannio Bartoletti e Maurizio Nanetti.

Questa, la descrizione completa:

Una casa editrice digitale e una legatoria dove le idee diventano oggetti. Così è cominciato il progetto di Errant Editions. Un incontro molto particolare, la magia della carta e del telaio, il piacere di confrontarsi, le possibilità che prendono forma ed ecco che nasce MICROTIRATURE, un progetto editoriale unico della casa editrice digitale e di Legatoria Montanari Un progetto a cura di Francesca Mazzucato, Ermanno Bartoletti, Maurizio Nanetti ……….. “Microtirature” è un’idea contemporanea e classica. “Microtirature” è il digitale che diventa più analogico, e l’analogico che si avvicina al digitale. “Microtirature” sono le storie. “Microtirature” è un nuovo modo di essere editori. Arte, idee, carta che diventa libro. Manufatti artigianali esclusivi di legatoria in microscopiche tirature con i testi contenuti in alcuni degli eBook di Errant Editions Microtirature è un progetto che nasce a Bologna. Ha, ambizioni e respiro glocal, ma il cuore è a Bologna, in via Farini dove ha sede la storica Legatoria. Microtirature è un progetto editoriale con cuori plurali e tanta passione Microtirature è un progetto innovativo, aperto, pensato con amore, che ama aprirsi, immaginare reti e aggregazioni Un incontro molto particolare, la magia della carta e del telaio, il piacere di confrontarsi, le possibilità che prendono forma ed ecco che nasce MICROTIRATURE, un progetto editoriale unico della casa editrice digitale che ha deciso di dedicarsi alla carta. “Microtirature” è un’idea contemporanea e classica. “Microtirature” è il digitale che diventa più analogico, e l’analogico che si avvicina al digitale. “Microtirature” sono le storie. “Microtirature” è un nuovo modo di essere editori. Arte, idee, carta che diventa libro. Manufatti artigianali esclusivi di legatoria in microscopiche tirature con i testi contenuti in alcuni degli eBook di Errant Editions Quindi, Legatoria Montanari ed Errant Editions sono editori cartacei di microscopiche tirature esclusive

 

Per informazioni microtirature@gmail.com.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: