James Joyce a Zurigo

James Joyce a Zurigo appunti disordinati.Stiamo lavorando ad alcuni progetti importanti. Un paio dovrebbero uscire presto, questo che vi presentiamo come anticipazione è parte integrante del nostro Joyce Project e riguarda anni cruciali della vita di James Joyce, quelli trascorsi nella città svizzera, anni fondamentali per la stesura dell’Ulisse e non solo.
Il lavoro è di Francesca Mazzucato per la parte di saggistica atipica e romanzata ( gli appunti disordinati) e la postfazione è di Paul Hessel che da tempo lavora su James Joyce e sul progetto.

Non sappiamo ancora quando sarà pronto, vi terremo informati passo a passo con foto, link, estratti. Sarà un lavoro aperto, compiuto passo a passo e collegato con l’esplorazione “fisica ” dei luoghi dello scrittore, perché riteniamo fondamentale che si lavori tendo conto della peculiarità e dei cambiamenti dello spazio urbano, di quanto possa in variabili forme avere inciso sulla stesura, e sulla vita e le abitudini di Joyce

ajoyce casaQuesta foto proviene dal sito della Zurich James Joyce foundations. Qui, in , Universitatstrasse 38,  Joyce visse da gennaio a ottobre del 1918 e qui sono stati scritti cinque episodi dell’Ulisse. Nell’edificio è presente una targa commemorativa.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: