L’incontro di ieri. Gli ebook in libreria, gli ex libris, i manufatti.

Le Microtirature del progetto di Errant Editions, realizzate da Legatoria Montanari sono state esposte ieri pomeriggio a Bologna a Libreria Trame, nel corso dell’iniziativa dedicata a presentare la casa editrice, al digitale, ai mestieri dell’editoria. e a tanti altri temi cruciali che sono emersi, e di cui si è piacevolmente discusso.

Durante l’incontro, molto bello e ben riuscito, che ha catalizzato interesse e partecipazione notevole, insieme a un bellissimo scambio con Nicoletta, la fantastica libraia di Trame, si sono scambiate idee, punti di vista, posizioni,  e sono stati annunciati i nuovi progetti.
Carla Casazza ha mostrato la recentissima creazione del suo “Agente letterario 3.0” e avevamo accanto gli altri manufatti realizzati dalla legatoria Montanari.
L’idea che ci sia sempre più “digitale nella carta” e sempre più “carta nel digitale” resta la traccia di fondo. E anche arrivare alle nicchie, colpire l’attenzione di collezionisti, appasionati.
Queste sono le microtirature. Questa è Errant Editions,  e ieri il collettivo errante è stato “raccontato” insieme a tutti gli altri progetti già esistenti e quelli che verranno.
Come “Assaggi di parole” in collaborazione con Carta e Calamaio: servizi editoriali e agenzia letteraria

E il progetto ex libris. Le nuove uscite di Errant Editions, non tutte ma gran parte, saranno accompagnate da un ex-libris personalizzato collegato alla grafica della cover e realizzato da Alberto Malossi.

Per idee, proposte e suggerimenti scrivete a

erranteditions333@gmail.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: